Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

DA OTTOBRE RITORNA "MACRO IN FAMIGLIA", LA PROPOSTA EDUCATIVA PENSATA PER ADULTI E BAMBINI PER FAR CONOSCERE LE MOSTRE DEL MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA. GLI APPUNTAMENTI DEI PROSSIMI MESI SONO DEDICATI ALLA NUOVA MOSTRA DI DIEGO PERRONE "PENDIO PIOVOSO FRUSTA LA LINGUA".

Ad ottobre riprendono gli appuntamenti di MACRO in famiglia - Museo in contemporanea con il doppio appuntamento gratuito di visite guidate per adulti e di laboratori didattici per bambini: una proposta educativa a cura di "Senza titolo" per il Dipartimento per l'Educazione Preventiva del MACRO, ideata per approfondire con il pubblico i linguaggi del contemporaneo a partire dalle mostre in programma.
I prossimi appuntamenti - 8 ottobre, 13 novembre, 18 dicembre - avranno un focus dedicato alla mostra "Pendio piovoso frusta la lingua", la personale dell'artista Diego Perrone, che con il suo lavoro sperimenta fotografia, video e scultura mettendo in gioco materiali del contemporaneo e simboli della cultura popolare italiana.
Le visite guidate e i laboratori didattici dedicati alla mostra "Pendio piovoso frusta la lingua", in programma dal 29 settembre 2022 al 19 febbraio 2023, offriranno a grandi e piccoli la possibilità di entrare nel processo creativo dell'artista, di confrontarsi con lo sguardo che Diego Perrone ha sul mondo e di rielaborare in maniera immaginifica visioni, sogni e archetipi del suo universo artistico.

Le attività dell'8 ottobre 2022 si inseriscono nell'ambito della Diciottesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.


Ogni percorso, condotto da educatrici museali specializzate e storiche dell'arte, esplorerà temi e linguaggi del contemporaneo a partire dalla narrazione del Museo e dall'indagine delle mostre in programma.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dove: MACRO – Via Nizza n.138
Quando: 8 ottobre, 13 novembre, 18 dicembre 2022
Orario: ore 16.00
Durata: 90 minuti
Costo: gratuito
Prenotazioni: prenotazione obbligatoria solo via mail a info@senzatitolo.net fino ad esaurimento posti (20 pax per ciascun gruppo)

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.