Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

A CINECITTÀ ARRIVA UN APPUNTAMENTO SPECIALE PER LA QUARTA EDIZIONE DI "LEGGIAMO AL MUSEO. AVVENTURE TRA LE PAGINE", L'INIZIATIVA DI KID PASS CHE PROMUOVE LA DIFFUSIONE DELLA LETTURA ATTRAVERSO LETTURE CREATIVE, LABORATORI DIDATTICI E VISITE SPECIALI DEDICATE ALLE FAMIGLIE NEI MUSEI E NELLE ISTITUZIONI CULTURALI

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra e MIAC partecipa domenica 13 novembre 2022 all’iniziativa Avventure tra le pagine – Leggiamo al museo, una proposta di Kid Pass che raccoglie tante attività di letture creative, laboratori didattici e attività sul tema della letteratura dedicate alle famiglie nei musei italiani.
Per l’occasione il Dipartimento educativo con "Senza titolo" presenta il laboratorio Magie in scena dedicato alle origini del cinema d’animazione e alle fiabe con silhouettes di Lotte Reiniger. A partire dalla lettura animata dal libro "La bella addormentata. Teatro d'ombre." di Lotte Reiniger, Gallucci Editore, e dalle illustrazioni ispirate all’opera della regista tedesca, i bambini e i genitori potranno cimentarsi nella creazione di inedite storie da mettere in scena tra giochi di luce ed ombre.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dove: spazio laboratorio Cinebimbicittà
Orario: 11.15 e 15.15
Durata: 75 minuti
L’attività è dedicata alle famiglie ed è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso di Cinecittà si Mostra e/o MIAC.
La prenotazione è obbligatoria a didattica@cinecitta.it entro e non oltre le ore 11.00 del sabato.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.