Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

DAL 12 NOVEMBRE FINO AL 17 DICEMBRE UNA NUOVA EDIZIONE DI SCEGLI IL CONTEMPORANEO RACCONTA IL PENSIERO E LA PRODUZIONE CONTEMPORANEA A ROMA CON VIDEO - RACCONTI E VISITE GUIDATE PER ADULTI, VISITE ANIMATE PER BAMBINI E FAMIGLIE NEI MUSEI E NEI LUOGHI CULTURALI DELLA CITTÀ.

L’edizione 2022 di Ti racconto Roma attraverso cinque momenti continua a indagare come si possano rinnovare i canoni del nostro sguardo e promuovere una conoscenza di questa città rinnovata.

Scegli il Contemporaneo. Ti racconto Roma, in programma dal 12 novembre al 17 dicembre 2022, è un affresco in cinque tempi dedicato al patrimonio materiale e immateriale di Roma e all’evoluzione della sua immagine nel tempo, attraverso le visioni di artisti, architetti e scrittori. I luoghi coinvolti per l'edizione 2022 sono Palazzo delle Esposizioni, il Museo delle Civiltà, la Casa Museo Bellonci e il Centro Islamico Culturale d'Italia - Grande Moschea di Roma; l'artista Luca Pignatelli e Jacopo Costanzo, architetto e direttore di Panteon Magazine.
Scegli il Contemporaneo, da cinque anni vivace trasmittente di narrazioni intorno a luoghi, musei, collezioni, opere d’arte e mostre, con questa quindicesima edizione arricchisce di storie e di rappresentazioni visive l’immaginario collettivo mutevole di Roma, grazie alle visioni di artisti, architetti e scrittori. Una manifestazione che, nel corso delle sue edizioni, ha identificato e interpretato il legame complesso tra il pensiero contemporaneo, la storia, la tradizione e l’identità dei luoghi, con il fine ultimo di immaginare prospettive per il futuro e contribuire a favorire una fruizione consapevole della cultura.

Scopri tutti i dettagli di Scegli il Contemporaneo.Ti racconto Roma 2022!


INFORMAZIONI
Per informazioni e prenotazioni scrivi a info@senzatitolo.net

Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022 promosso da Roma Culture, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.