Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

A PALAZZO VENEZIA CON "AVVENTURE TRA LE PAGINE - LEGGIAMO AL MUSEO" BAMBINI E ADULTI INSIEME POTRANNO PARTECIPARE AD UNA LETTURA ANIMATA E AD UN LABORATORIO DIDATTICO TRA LE SALE DEL MUSEO PER REALIZZARE UN'INEDITA COLLEZIONE DI FAMIGLIA.

L'Istituto VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia partecipa alla quarta edizione di Avventure tra le pagine - Leggiamo al Museo, promossa da associazione Kid Pass Culture e Kid Pass che si terrà l’11, il 12 e il 13 novembre. L’iniziativa propone un programma di letture, visite e laboratori dedicati alle famiglie con l’intento di avvicinare grandi e piccoli al mondo della cultura, della lettura e dei musei.
Il team didattico del VIVE propone per sabato 12 novembre alle ore 11.00 lo speciale percorso Meraviglie da collezione che condurrà le famiglie in un viaggio di scoperta tra le collezioni del Museo Nazionale di Palazzo Venezia e le curiosità delle pagine del libro “Mostri & meraviglie. Gabinetti delle curiosità nel tempo.” di Alexandre Galand con le illustrazioni di Delphine Jacquot, edito da Franco Cosimo Panini.
Bambini e adulti insieme potranno partecipare insieme ad una lettura animata tra le sale del museo e ad una attività laboratoriale per creare un inedito progetto di una collezione di famiglia in cui raccogliere le “meraviglie” del Museo di Palazzo Venezia.


INFORMAZIONI: vi-ve.edu@cultura.gov.it
QUANDO: 12 novembre 2022
ORARIO: ore 11.00
DOVE: Palazzo Venezia.
PUNTO D'INCONTRO: via del Plebiscito, n. 118.
COSTI: Attività inclusa nel costo del biglietto, gratuito per i bambini, al costo di 12,00 euro per gli adulti.

Scopri VIVE

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.