Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IL MACRO IN OCCASIONE DI CAPODARTE 2023 COLLABORA CON SENZA TITOLO PER UN POMERIGGIO DI VISITE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI DI TUTTE LE ETÀ: DA 0 A 99 ANNI!

Al museo puoi immaginare l'inimmaginabile, puoi vedere l'invisibile, puoi andare dritto al cuore dell'arte.
Al MACRO si può!


Il 1° gennaio, in occasione di Roma Capodarte 2023, il Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO con "Senza titolo" propone percorsi di visite animate con attività laboratoriali per iniziare l'anno all'insegna dell'arte, della sperimentazione e della condivisione!
Per la prima volta l'iniziativa gratuita MACRO in famiglia si rivolge al pubblico di tutte le età, con tre percorsi narrativi ed esperienziali nelle sale del museo dedicati ai piccolissimi, 0-3 anni, ai bambini della fascia d'età 3 - 5 anni e a tutto il pubblico da 6 a 99 anni: una proposta didattica pensata per muovere i primi passi nell'arte contemporanea e per continuare a lasciarsi incantare dallo sguardo degli artisti.



Programma 1° gennaio 2023 al MACRO

Ore 16.00 - Com'è Rosso!
Visita animata per bambini 0-3 anni insieme agli adulti accompagnatori
Un percorso dedicato al lavoro dell’artista Diego Perrone e alla sua mostra Pendio piovoso frusta la lingua. Bambini e adulti insieme esploreranno la potenza emotiva ed espressiva del colore e potranno animare, attraverso segni, gesti e suoni, personali e inedite narrazioni.

Ore 17.00 - Il Museo sotto sopra
Visita animata bambini 3-5 anni insieme agli adulti accompagnatori
La mostra Retrofuturo è il punto di partenza per vivere - adulti e bambini insieme - la scoperta dell'arte contemporanea attraverso le immagini di un'enorme installazione che ci svela le opere d'arte della collezione del museo.

Ore 18.00 - Il museo come magazine tridimensionale
Visita animata bambini e adulti insieme (6 - 99 anni)
Un laboratorio per allenare la capacità immaginifica e creativa e rielaborare, attraverso la creazione di un’originale “rivista” tridimensionale, le opere del Museo per l’Immaginazione Preventiva.


Informazioni e prenotazioni
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria.
Prenotazione via mail entro il 30/12 a info@senzatitolo.net
Indicare nella mail il percorso che si desidera prenotare, il numero dei partecipanti e l'età dei bambini.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.