Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IN PROGRAMMA AL MACRO WORKSHOP GRATUITI CON LE ARTISTE E GLI ARTISTI DELLE MOSTRE DEL MUSEO PER L'IMMAGINAZIONE PREVENTIVA RIVOLTI A GIOVANI ADULTI E AI BAMBINI

"Senza titolo" coordina per il Dipartimento per l'Educazione Preventiva del MACRO un ciclo di workshop condotti dalle artiste e dagli artisti presenti nelle sezioni espositive del MIP - Museo per l'Immaginazione Preventiva.
A maggio un doppio appuntamento in programma: il 10 maggio con l'artista Michela De Mattei rivolto a giovani adulti e il 18 maggio con l'artista e autore Luigi Serafini dedicato ai più piccoli.
Scopri tutti i dettagli e prenota il tuo posto gratuito!


Until lions have their historians, hunters will always be the heroes
Workshop a cura di Michela De Mattei
10 maggio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 19.00

L'artista Michela De Mattei, presente nella sezione RETROFUTURO, condurrà i partecipanti alla scoperta della sua ricerca e pratica artistica.
Durante il workshop discuteremo di agency animale e delle dinamiche di relazione tra animali umani e non umani, chiedendoci in che modo gli animali possano far parte della Storia o crearne una propria. Ai partecipanti sarà chiesto di identificare e condividere un episodio di resistenza animale a una situazione di controllo umano.
Per partecipare al workshop è necessario mandare una mail a edumacro@senzatitolo.net entro il 5 maggio 2024 con oggetto “Until the lions have their historians”, allegando il proprio racconto di un atto di resistenza animale, sia esso individuale o collettivo.

KINDER CODEX
Workshop a cura di Luigi Serafini
18 maggio 2024, dalle ore 16.30 alle ore 18.00

L’artista, architetto, autore e designer, protagonista della mostra Una casa ontologica, porterà bambine e bambini all’interno del Codex Seraphinianus per un’attività serafinianissima.
Per partecipare al workshop è necessario mandare una mail a edumacro@senzatitolo.net entro il 15 maggio 2024 con oggetto “KINDER CODEX”, specificando il numero, il nome e l'età dei bambin* che si stanno iscrivendo.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.