Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGRAMMA DI ATTIVITA' PER FAMIGLIE DEDICATO ALLE MOSTRE SU ALPHONSE MUCHA E GIOVANNI BOLDINI A PALAZZO DEI DIAMANTI

Dal mese di aprile ritornano gli appuntamenti per famiglie con bambine e bambini dai 6 ai 12 anni a Palazzo dei Diamanti di Ferrara. Le mostre Alphonse Mucha e Giovanni Boldini saranno occasione per conoscere la vita e la poetica dei due artisti, immergersi nell'atmosfera elettrizzante della Parigi di fine ottocento e inizio novecento e creare originali tableux vivant dedicati ai miti della contemporaneità.

Dentro l’opera
La Parigi di fine Ottocento e inizio Novecento è lo scenario sfavillante in cui Giovanni Boldini e Alphonse Mucha ambientano le figure femminili protagoniste delle loro opere. Donne reali le cui storie si intrecciano al mito, dando vita a nuovi immaginari. In laboratorio i grandi manifesti di Mucha, raffiguranti le stagioni, le allegorie e le arti, diventano scenari per originali tableaux vivant. Attraverso l’utilizzo di oggetti, accessori, stoffe e la scelta di pose e gesti differenti, le bambine e i bambini potranno mettere in scena i miti della contemporaneità.

Calendario
Sabato 5 aprile 2025 ore 17.30
Giovedì 17 aprile 2025 ore 17.30
Sabato 10 maggio 2025 ore 17.30
Giovedì 22 maggio 2025 ore 17.30

Prenotazione obbligatoria a info@senzatitolo.net

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.