Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

INAUGURATA AL MAMbo IN OCCASIONE DEL WEEK END DI ART CITY LA NUOVA MOSTRA "AGAINANDAGAINANDAGAINAND..."


La nuova mostra di arte contemporanea al MAMbo indaga il valore del tempo e la sua percezione e presenta opere che si confrontano con queste tematiche attraverso l’utilizzo di diversi media e linguaggi artistici. Se la società contemporanea “occidentale” guarda alla contingenza, dove tutto sembra scorrere molto velocemente e dove cogliere l’attimo è diventato quasi un imperativo, l’esposizione riflette sui concetti di circolarità, di loop e di ripetizione, sia dal punto di vista universale che individuale. Queste tematiche vengono approfondite anche in una prospettiva interdisciplinare, coinvolgendo altri ambiti del sapere come la filosofia, la storia e la scienza: dall’eterno ritorno al deja vu, dai cicli naturali alla routine quotidiana, che spesso ci appare immutabile. Il percorso espositivo è pensato per offrire interrogativi e possibili orizzonti di senso che evidenzino la ricerca di nuovi modelli interpretativi del tempo ma anche la ncessità di guardare ai paradigmi del passato e a quelli di altre culture.

In occasione della mostra temporanea "AGAINandAGAINandAGAINand..."il Dipartimento educativo MAMbo con "Senza titolo" propone un ricco calendario di attività per le famiglie, visite guidate per adulti e laboratori per classi di scuole di ogni ordine e grado.

Scopri la mostra AGAINandAGAINandAGAIN

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.