Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

ALLA PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA UN PROGRAMMA DI ATTIVITA' PER FAMIGLIE DEDICATE A ALBRECHT DURER

Da venerdì 24 maggio e fino al 31 luglio 2026 nella sala Clementina della Pinacoteca nazionale di Bologna è allestita la mostra dossier Albrecht Dürer, Apocalisse, dedicata alle xilografie che l’artista tedesco realizzò per illustrare l’ultimo libro del Nuovo testamento. Una serie di 15 stampe, oltre al frontespizio, che dimostrano la grandezza di Dürer come creatore di immagini straordinarie e ne rendono evidente la maestria nell’ambito della grafica.

La mostra porta avanti le iniziative dedicate al fondo grafico del Gabinetto Disegni e Stampe della Pinacoteca nazionale di Bologna, uno dei più importanti d’Italia con migliaia di fogli. In questo senso, Albrecht Dürer, Apocalisse è parte di un programma che nel tempo intende esporre e presentare al pubblico un patrimonio ancora in gran parte da esplorare, attraverso progetti di qualità scientifica e divulgativa e in un dialogo costante tra tutela, ricerca e valorizzazione.

"Senza titolo" in collaborazione con i Servizi educativi della Pinacoteca propone due appuntamenti gratuiti dedicate alle famiglie con bambine e bambini tra i 6 e gli 11 anni.

CALENDARIO APPUNTAMENTI
Domenica 24 maggio, ore 17
Domenica 14 giugno, ore 17
Le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria entro il giorno prima all’indirizzo mn-bo.prenotazioni@cultura.gov.it specificando nome e cognome dei partecipanti.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.