Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

SEI UN INSEGNANTE E SEI ALLA RICERCA DI UN NUOVO CORSO DI ARTE IN CLASSE PER I TUOI ALUNNI?
VUOI FAR CONOSCERE ALLA TUA CLASSE L'ARTE CONTEMPORANEA?
SCOPRI LA NUOVA PROPOSTA DI ARTE A SCUOLA ONLINE DI SCEGLI IL CONTEMPORANEO


Anche per l'anno scolastico 2020 - 21 "Senza titolo" resta vicino agli insegnanti e alle scuole con un progetto che coniuga i servizi di Arte a scuola e di Didattica digitale con una proposta educativa dedicata all'arte contemporanea per le scuole di ogni ordine e grado di didattica a distanza per conoscere l'arte contemporanea, sperimentare attivamente tecniche e linguaggi dell'arte.
La proposta didattica, nata inizialmente in presenza per le scuole della città di Roma, diventa con il digitale un format per tutte le scuole d'Italia!


Nel 2021, a causa dell'emergenza sanitaria, Scegli il Contemporaneo - Arte a scuola il progetto si trasferisce online!
Scopri tutte le novità del FORMAT ONLINE: una proposta di didattica a distanza per scoprire i linguaggi dell'arte direttamente in classe!


Incontri di arte in classe - in modalità classroom - per crescere con l'arte, per imparare le tematiche e i linguaggi dell'arte, per stimolare l'immaginazione attraverso la conoscenza delle poetiche degli artisti, dal genere del ritratto alla performance, dal surrealismo alla street art.
Un viaggio nell'arte contemporanea per imparare divertendosi!


Informazioni
Scopri i percorsi tematici del format online di Scegli il Contemporaneo - Arte in classe
Come funziona? Scegli il percorso più adatto alla tua classe, contattaci per prenotare, concorda le date del tuo incontro digitale dedicato all'arte contemporanea!
Al momento della prenotazione ti verrà fornito un kit didattico per i materiali del laboratorio e gli accessi alla classroom.
È possibile richiedere un format su misura in base alle esigenze delle classe.

Costi
5 euro a studente per ogni laboratorio digitale

Prenotazioni
Scrivi una mail a eduroma@senzatitolo.net

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.