Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI GIANNI RODARI SI FESTEGGIA CON UNO SPECIALE LABORATORIO DOVE LA MAGIA DELLA NARRAZIONE DELLA TORTA IN CIELO INCONTRA L'INCANTO DEL CINEMA: UN APPUNTAMENTO SPECIALE PER BAMBINI E RAGAZZI NEGLI STUDI DI CINECITTÀ NELLA SUGGESTIVA CORNICE DEL CINEBIMBICITTÀ

Ci sarà un pezzo di torta per tutti quando si faranno torte al posto delle bombe
Gianni Rodari

Conoscete la storia de La torta in cielo? La trama è semplice. Una mattina nel cielo di Roma compare un misterioso oggetto volante che tutti identificano come un oggetto alieno e solo due bambini si rendono conto che si tratta di una torta, una torta molto speciale. All'interno trovano uno scienziato che voleva sperimentare una nuova bomba ma l'esperimento per fortuna fallisce per via di un pasticcino che si è trasformato in una gigantesca torta.
La storia de La torta in cielo è stata trasformata anche in un film: le storie del famoso scrittore Gianni Rodari consentono di immaginare mondi e creature fantastiche proprio come accade con il cinema.

Domenica 25 ottobre 2020 al Cinebimbicittà si celebra il centenario della nascita di Gianni Rodari con uno speciale laboratorio dedicato a bambini e ragazzi che amano inventare golose macchine volanti.
Un percorso di didattica del cinema per imparare divertendosi!


Scopri tutte le informazioni per il laboratorio Cent’anni di Rodari: La torta in cielo
Per informazioni sulle modalità di accesso e prenotazioni consulta il sito di Cinecittà si Mostra
L'attività didattica avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente.

Cent’anni di Rodari: La torta in cielo è un’iniziativa a cura del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra in collaborazione con "Senza titolo" ed Edizioni EL.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.