Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

"Ogni giorno entro a Cinecittà con la stessa strana felicità di quando ai tempi mi nascondevo dietro le tende dei cinema. Con la stessa emozione…mentre cammino per i viali di Cinecittà dopo essermi fermato al bar, dopo una chiacchierata con gli assonnati elettricisti, fonici, entro nella mia naturale dimensione, più infantile. Metto la chiave nella serratura e ci sono, al centro di New York, Calcutta, Ostia, Parigi, Rimini, ma anche, se voglio, Marte, il Lago Salato, il deserto del Sahara."
Federico Fellini


Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra dedica il programma scolastico 2019-2020 al regista Federico Fellini, di cui ricorre nel 2020 il centenario della nascita.
Tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado sono invitati all'evento gratuito presso gli studi di Cinecittà per conoscere l'offerta didattica di Cinecittà si Mostra: visite guidate, visite tematizzate, visite animate e laboratori didattici per scoprire la magia del cinema!


SAVE THE DATE
QUANDO - Giovedì 3 ottobre ore 17.00
DOVE - Cinecittà si Mostra, via Tuscolana 1055, Roma
COME PRENOTARE - Invia una mail a mostre@boxeventitalia.it

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.