Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

LA NUOVA EDIZIONE DI "SCEGLI IL CONTEMPORANEO - TI RACCONTO ROMA" - DEDICATA ALLA PRODUZIONE CULTURALE CONTEMPORANEA DELLA CITTÀ- ARRIVA IN DIGITALE PER CONTEMPORANEAMENTE ROMA 2020. IN PROGRAMMA VIDEO NARRAZIONI, LABORATORI DIGITALI, AUDIO DOCUMENTARI, RACCONTI ACCESSIBILI E UNA MAPPATURA PARTECIPATA TRA PUBBLICO E NARRATORI PER QUESTA SPECIALE EDIZIONE DIGITALE

Che cos'è Roma? [...] Roma è una città orizzontale, di acqua e di terra, sdraiata, ed è quindi la piattaforma ideale per dei voli fantastici. Gli intellettuali, gli artisti, che vivono sempre in uno stato di frizione tra due dimensioni diverse - la realtà e la fantasia - trovano qui la spinta adatta e liberatoria delle loro attività mentali: con il conforto di un cordone ombelicale che li tiene saldamente attaccati alla concretezza.
Federico Fellini

Nell'anno in cui la cultura e la fruizione dell'arte hanno sperimentato nuove modalità digitali per rimanere vicino al pubblico, "Senza titolo" cura e realizza la nuova edizione di Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma totalmente in digitale.
Una narrazione corale della città che si configura come una narrazione aperta, poliforme, interdisciplinare e in divenire destinata a differenti pubblici: adulti, famiglie, bambini, studenti, pubblico sordo, persone non vedenti e ipovedenti.
Uno storytelling digitale dedicato al contemporaneo a Roma, fruibile dal pubblico dal 10 al 30 dicembre sui canali social di "Senza titolo": un racconto tra arte, poesia, letteratura, illustrazione e musica in 9 appuntamenti - 6 video narrazioni e 3 laboratori in modalità classroom - che vede protagonisti Valerio Magrelli, Claudio Morici, Marco Raparelli, Dj Baro, Chiara Rapaccini, Alessandro Piangiamore e il duo Mook.


Il progetto è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022
Per saperne di più sul progetto segui il link Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma e consulta il calendario degli eventi online.
Per i laboratori digitali prenota il tuo posto nella classroom inviando una mail a eduroma@senzatitolo.net
Scopri tutte le edizioni di Scegli il Contemporaneo

Luoghi

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.