"Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando.."
L'anno che verrà, Lucio Dalla
Un modo originale e anticonvenzionale per iniziare il 2021 all'insegna dell'arte, della condivisione e del confronto con altri punti di vista. Un laboratorio online in collaborazione con il Dipartimento educativo MAMbo pensato appositamente per il pubblico adulto, non solamente per esperti d'arte ma anche per semplici curiosi.
"Senza titolo" progetta e realizza attività di didattica dell'arte a distanza anche per il pubblico adulto in un'ottica di formazione continua, diffusione del patrimonio artistico e di uso dell'arte come pretesto per interrogarci sull'oggi.
In questo caso, gli educatori di "Senza titolo" accompagano il pubblico in un percorso online, ricco di suggesioni e riferimenti, alla scoperta di alcuni dei lavori piú celebri della collezione permanente MAMbo con lo scopo di riflettere insieme sui molteplici significati delle opere d'arte contemporanea e capire come queste siano lo specchio del nostro presente. L'esperienza si conclude con la realizzazione di un elaborato collettivo, in ricordo dell'espereinza, ispirato ai contenuti proposti e alle singole rielaborazioni dei partecipanti.
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.