Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN AUDIO - DOCUMENTARIO PENSATO PER PERSONE CON DISTURBI VISIVI DEDICATO ALL' ARTE CONTEMPORANEA. SUONI, VOCI, RUMORI SVELANO COME NASCONO LE OPERE DI MOOK, IL DUO ARTISTICO FORMATO DA FRANCESCA CRISAFULLI E CARLO NANNETTI CHE CON IL LORO LAVORO SOTTRAGGONO GLI OGGETTI DALL'OBLIO DANDOGLI UNA NUOVA POSSIBILITÀ


Che rumore fanno gli attrezzi del mestiere di un artista? Che storie raccontano gli oggetti e i materiali? Come è fatto uno studio di un artista contemporaneo?
Tutto questo si può scoprire nel podcast "L'universo artistico di Mook a misura di bambino", l'audio-documentario pensato per persone con disturbi visivi e per il pubblico di adulti e bambini, che accompagna gli ascoltatori alla scoperta dello studio di Mook, che si trova a Roma nel quartiere Pigneto.
Un suggestivo racconto in digitale per favorire una conoscenza emotiva dell'arte contemporanea, una proposta di accessibilità culturale per una narrazione tutta da ascoltare dove le voci degli artisti si intrecciano con quelle dei bambini per dar vita a nuovi racconti e visioni delle opere di Mook.



Ascolta subito il podcast dedicato a Mook da Radioperepepè


L'audio - documentario è stato realizzato da Radio Perepepè per Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma, il progetto a cura di "Senza titolo" dedicato alla produzione artistica contemporanea a Roma.

Scegli il Contemporaneo - Ti racconto Roma è vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022 e fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale.

Luoghi

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.