Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

INCONTRI ONLINE E LABORATORI A DISTANZA DI DIDATTICA DELL'ARTE PER ADULTI, ADOLESCENTI E BAMBINI IN UN WEEK END DEDICATO AL CONTEMPORANEO

Nella settimana in cui tradizionalmente si svolge a Bologna il celebre appuntamento di Arte Fiera, il Dipartimento educativo MAMbo in collaborazione con "Senza titolo" offre un programma di incontri online dedicati allo sfaccettato e affascinante mondo dell'arte contemporanea.
Tre laboratori online per tutte le età per giocare, riflettere e sperimentare a partire dall'arte dei nostri giorni.


CALENDARIO:

Il mondo in una stanza - Laboratorio per ragazzi /e dai 12 ai 14 anni
Sabato 23 gennaio – h 15.00

Per ogni artista l'atelier è un luogo molto importante, dove raccogliere i pensieri, conservare i ricordi e dare forma alle proprie idee. Prenderemo ispirazione dagli studi degli artisti del “Nuovo Forno del Pane” e ci divertiremo a immaginare una stanza speciale, fatta su misura per noi e progettata a partire dai nostri gusti e dalle nostre passioni: un ambiente libero, in grado di rappresentare noi stessi, dove stare bene, dove sognare e rifugiarsi quando il mondo fuori è difficile, ma anche un spazio da condividere con le persone a cui teniamo di più.


Ri-disegnare la città - Laboratorio per adulti
Sabato 23 gennaio – h 17.00

Il periodo che stiamo vivendo ha cambiato il nostro rapporto con l'ambiente esterno, imponendo altre modalità con cui vivere la città, il territorio e il mondo. L'arte contemporanea, ma anche la geografia e la cartografia, saranno il punto di partenza di un percorso dedicato alla relazione emotiva con l'ambiente che ci circonda, per trasformare il territorio in uno spazio condiviso, raccontando la nostra relazione con l'esterno attraverso forme, parole e suggestioni personali.


Tocca a noi - Laboratorio per bambini/e dai 5 agli 11 anni
Domenica 24 gennaio h – 17.00

Le opere di artisti contemporanei che utilizzano materiali “anomali” diventano lo spunto per la realizzazione di personali composizioni di stoffe, carte e plastiche, da accarezzare, grattare e far suonare con le mani. I materiali che usiamo o gettiamo quotidianamente, indagati con un nuovo sguardo, diventano preziosi strumenti per ridisegnare il mondo attraverso il senso del tatto.


Tutti gli appuntamenti si svolgono online su piattaforma Meet.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 gennaio h 13.00 all’indirizzo mamboedu@comune.bologna.it

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.