Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IN EMILIA ROMAGNA, LAZIO E LOMBARDIA ARRIVANO TRE CORSI DI FORMAZIONE IN DIDATTICA DELL'ARTE E DEL CINEMA - IN PRESENZA E IN DIGITALE - PER INSEGNANTI ED EDUCATORI MUSEALI SULLE TEMATICHE CONTEMPORANEE COME INCLUSIONE, DIALOGO CULTURALE, DIFFERENZE DI GENERE, EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E PARI OPPORTUNITÀ


Per essere educatori efficaci, nei musei, nella scuola, e in tutti i luoghi deputati all’educazione è necessario trovare modalità narrative che possano essere coinvolgenti e convincenti e fornire delle possibilità interpretative aperte, molteplici, complesse, inclusive, creative, in dialogo continuo con il mondo e con chi abbiamo di fronte, fornendo strade alternative per meglio orientarsi nel bosco della vita.

La formazione continua e permanente è insita nella nostra identità, da sempre basiamo ogni azione educativa sulla ricerca, costante e fatta sul campo, in dialogo con le eccellenze del territorio e le più significative esperienze internazionali.

Consapevoli dell’importanza di una circolazione virtuosa dei saperi realizziamo corsi di formazione sulla didattica dell’arte e del cinema e sulle strategie comunicative utili alla valorizzazione, diffusione e accessibilità del patrimonio culturale.

Da marzo a maggio 2021, "Senza titolo" cura e realizza tre corsi di formazione - in modalità integrata con lezioni online e incontri in presenza - dedicati agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori museali e agli operatori culturali dell'Emilia Romagna, del Lazio e della Lombardia.
Ogni corso di formazione didattica è tenuto da uno staff di professionisti che da anni operano in ambito educativo, museale, scolastico e universitario.

Scopri subito i tre corsi in partenza e prenota il tuo posto!

LAZIO
Educare all'arte per immaginare il futuro
10 marzo - 22 maggio 2021


“Senza titolo” promuove, cura e realizza corsi di formazione, anche in modalità digitale, dedicati alla didattica dell’arte e del patrimonio e alla didattica del cinema a partire dalla convinzione che il ruolo degli educatori sia quello di compiere un’azione pedagogica attraverso la progettazione e la realizzazione di percorsi finalizzati all’arricchimento e alla crescita della persona.

Per saperne di più
Visita la nuova sezione del sito SCUOLA E FORMAZIONE
Scopri i nostri servizi di didattica digitale e di formazione in didattica dell'arte e del cinema


SEGRETERIA DIDATTICA

Per informazioni e per l'acquisto del corso scrivi a info@senzatitolo.net
Segnala nella tua mail la regione di riferimento del corso (Lombardia, Lazio, Emilia Romagna) a cui sei interessato.
Se desideri essere contattato telefonicamente scrivici una mail con il tuo numero di telefono e verrai ricontattato.
La segreteria didattica è attiva dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.