Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

PRENDE IL VIA IL 6-7-8-9 MAGGIO "CUM GRANO SALIS" UN PROGETTO CULTURALE MOBILE CHE METTE IN RELAZIONE LE CITTÀ DI BOLOGNA E CERVIA E IL TERRITORIO TRA LORO COMPRESO, PER UNA RILETTURA CONTEMPORANEA ATTRAVERSO GLI OCCHI DELL’ARTISTA SIMONE CARRARO

Un racconto corale tra passato e presente a partire dalle voci di chi quei territori li abita e li vive tutti i giorni: CUM GRANO SALIS è un progetto mobile e interdisciplinare nato per favorire una rilettura contemporanea della storica via del sale che da Cervia conduceva fino all’antico porto e ai canali di Bologna e oggi difficilmente rintracciabile a causa delle modifiche intervenute sul territorio.
Nell’ambito del programma istituzionale di ART CITY Bologna 2021 si svolge la prima fase del progetto CUM GRANO SALIS. BOLOGNA SE CI FOSSE IL MARE, dedicata alla città di Bologna. Mostre di opere inedite, itinerari guidati per il pubblico adulto e laboratori didattici rivolti alle scuole e alle famiglie per scoprire il passato e il presente di Bologna come città delle acque.


Scopri i dettagli del progetto CUM GRANO SALIS e prenota le attività in programma per ART CITY Bologna 2021: tre mostre, allestite in tre luoghi simbolici della città, raccontano la storia della Bologna delle acque tra passato e contemporaneità.
Ti aspettiamo il 6- 7 - 8 -9 maggio finalmente in presenza!

CUM GRANO SALIS è un progetto a cura di "Senza titolo" con Artierranti Associazione Culturale.
CUM GRANO SALIS. BOLOGNA SE CI FOSSE IL MARE è realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e fa parte del programma istituzionale di ART CITY Bologna 2021 promosso dal Comune di Bologna nell'ambito di Bologna Estate.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.