Sono giunto alla conclusione che non c’è altra possibilità per l’uomo di fare qualcosa se non attraverso l’arte.
Joseph Beuys
Dal 26 giugno al 30 settembre 2021 si svolge Scegli il contemporaneo - La rivoluzione siamo noi. Con il titolo liberamente ispirato all’omonima opera (1972) dell’artista tedesco Joseph Beuys, vogliamo riflettere insieme a voi sull’importanza dell’arte e della creatività come mezzi rivoluzionari di liberazione e di cambiamento.
Tanti appuntamenti in presenza per adulti, bambini, operatori culturali e insegnanti con un programma ricco di visite guidate, animate e workshop, perché la cultura d’estate non si ferma!
E a settembre torna il corso di formazione didattica nei musei per coloro che desiderano formarsi e aggiornarsi. Il tutto anche in LIS! Saranno tanti i nuovi percorsi tematici sull'app gratuita di Scegli il Contemporaneo nella sezione dedicata a La rivoluzione siamo noi compatibile per Android.
Dove ci troverete? Alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, al MACRO, al MAXXI, al MIAC di Cinecittà, a Cinecittà si Mostra-Istituto Luce, e per la prima volta anche al MuCiv-Museo delle Civiltà!
LEGGI TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN CALEDARIO E PRENOTA LA TUA ATTIVITÀ!
Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.