Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

10 ANNI DI CINEMA CON IL DIPARTIMENTO EDUCATIVO DI CINECITTÀ SI MOSTRA CHE CELEBRA 10 ANNI DI ATTIVITÀ E PROPONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022 UN PROGRAMMA DIDATTICO DEDICATO AL PATRIMONIO CINEMATOGRAFICO, STORICO E ARCHITETTONICO DI CINECITTÀ


Il film non è mai prodotto da un individuo, ma è un'opera collettiva e socialmente influenzata, in cui passato e presente si rincorrono continuamente e in cui si nascondono le tendenze, i modi di pensare, l'immaginario di una società.
Siegfried Kracauer

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra in collaborazione con "Senza titolo” propone alle scuole di ogni ordine e grado un ampio programma didattico con l'intento di promuovere un progetto educativo continuativo per la valorizzazione del patrimonio di Cinecittà e la conoscenza del cinema del cinema e dell'audiovisivo tra le nuove generazioni.
Il programma didattico per l’anno scolastico 2021/2022 è dedicato al patrimonio di Cinecittà: set permanenti di Roma antica, Tempio di Gerusalemme e Firenze del 1400, percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra Girando a Cinecittà (1937-1990), Backstage. Un percorso didattico per Cinecittà, Felliniana. Ferretti sogna Fellini e MIAC - Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.
Una proposta di didattica del cinema per tutte le scuole di ogni ordine e grado, disponibile in italiano, inglese e francese.


Per saperne di più, scopri il progetto con la proposta didattica in corso del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.