Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGETTO DI CONDIVISIONE E DI SCAMBIO DI EDUCAZIONE MUSEALE CHE METTE IN RETE I DIPARTIMENTI EDUCATIVI DI MUSEI, ISTITUZIONI PUBBLICHE E PRIVATE PER UN DIALOGO PARTECIPATO TRA PUBBLICO E EDUCATORI MUSEALI SULLA DIDATTICA DELL'ARTE, DEL CINEMA E DEL PATRIMONIO CULTURALE


Da novembre 2021 a maggio 2022 si svolge Vis à Vis - Educazione museale condivisa, il progetto del Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra che dà vita a una rete temporanea di scambio tra realtà pubbliche e private che contemplano l’educazione come risorsa e mezzo per attivare processi culturali.
Ogni mese gli educatori museali dei diversi dipartimenti educativi coinvolti saranno ospiti e ospitanti e condurranno attività didattiche rivolte alle bambine e ai bambini in uno scambio reciproco di saperi, conoscenze e patrimoni culturali. All’iniziativa aderiscono i dipartimenti educativi di Cinecittà si Mostra e MIAC, capofila del progetto, Art Forum Würth Capena; DART Chiostro del Bramante; Istituzione Bologna Musei | MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Museo Morandi; Museo Civico di Castelbuono, e MuCiv Museo delle Civiltà – Arti e tradizioni popolari.

"Senza titolo" ha realizzato l'immagine coordinata di Vis à Vis - Educazione museale condivisa e partecipa al progetto con i dipartimenti educativi di Cinecittà si Mostra e Miac, di MAMbo e Museo Morandi.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.