Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

RITORNANO LE VISITE GUIDATE PER ADULTI E I LABORATORI DIDATTICI PER BAMBINI GRATUITI CON LA PROPOSTA EDUCATIVA "MACRO in famiglia" PER CONOSCERE IN MANIERA ATTIVA IL MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA DI ROMA

Proesegue nel 2022 la proposta educativa "MACRO in famiglia" con percorsi gratuiti di visita guidata e laboratorio pensati su misura per bambini e adulti.
Ogni seconda domenica del mese – da febbraio a dicembre dalle ore 16.00 alle ore 17.30 circa – il pubblico potrà partecipare gratuitamente alle attività in programma e vivere il MACRO come luogo aperto alla sperimentazione e alle contaminazioni.
Un programma che accompagna il pubblico tutto l'anno alla scoperta del museo con percorsi di visita guidata diversificati in base alla programmazione delle mostre delle sale/sezioni, da RETROFUTURO a STUDIO BIBLIOGRAFICO, da POLIFONIA a MUSICA DA CAMERA, e laboratori didattici che si alternano ogni mese in tre percorsi tematici differenti: i linguaggi dell’arte contemporanea, lo spazio dell’opera, il museo come magazine tridimensionale.


“MACRO in famiglia” è una proposta a cura di “Senza titolo” per il Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO. Per saperne di più consulta il progetto "MACRO in famiglia".

CALENDARIO FEBBRAIO - MAGGIO 2022
13 febbraio ore 16.00
Visita guidata adulti e laboratorio I linguaggi dell’arte contemporanea per bambini dai 6 agli 11 anni
13 marzo ore 16.00
Visita guidata adulti e laboratorio Lo spazio dell’opera per bambini dai 6 agli 11 anni
10 aprile ore 16.00
Visita guidata adulti e laboratorio Il museo come magazine tridimensionale per bambini dai 6 agli 11 anni
8 maggio ore 16.00
Visita guidata adulti e laboratorio I linguaggi dell’arte contemporanea per bambini dai 6 agli 11 anni

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dove: MACRO – Via Nizza n.138
Quando: ogni seconda domenica del mese
Durata: 90 minuti circa
Costo: gratuito
Prenotazioni: prenotazione obbligatoria solo via mail a info@senzatitolo.net fino ad esaurimento posti (20 pax per ciascun gruppo); indicare nella mail l’attività a cui si desidera partecipare, il numero dei partecipanti, nome e cognome
Informazioni: tutti gli incontri sono gratuiti per il pubblico e avverranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid in ottemperanza alla normativa vigente
Segreteria didattica: la segreteria didattica risponde alle mail di informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 17.00 e il sabato prima di ciascuna attività in programma.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.