Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

ARRIVA A ROMA IL VIVE FAMILY TOUR, UNA VISITA ANIMATA IN INGLESE PER LE FAMIGLIE TRA IL VITTORIANO E PALAZZO VENEZIA NEL CUORE DELLA CITTÀ.


Papi e principi, carnevali e guerre: esplorare Palazzo Venezia alla scoperta dell'atmosfera culturale di Roma durante il Rinascimento e seguire la trasformazione della città attraverso i secoli fino alla nascita di una nuova nazione, l'Italia, celebrata dal Vittoriano.

Il pubblico delle famiglie e dei bambini che visita il VIVE potrà partecipare al nuovo VIVE family tour, la proposta didattica gratuita in lingua inglese dedicata alle famiglie dei turisti e agli abitanti della città di Roma che desiderano esercitare la lingua inglese in maniera divertente attraverso visite animate tra arte, storia e cultura alla scoperta del Vittoriano e di Palazzo Venezia.
Al VIVE è possibile guardare Roma dall’alto, ripercorrere le maestose ambientazioni del film Il ventre dell’architetto di Peter Greenway, attraversare gli scenografici saloni della serie The young pope di Paolo Sorrentino conoscendo e sperimentando in inglese la storia e l’arte del Vittoriano e di Palazzo Venezia. Un racconto che accompagna i piccoli e grandi visitatori attraverso più di 500 anni di storia consentendo di conoscere in maniera attiva e partecipata il Vittoriano e Palazzo Venezia per creare inedite connessioni tra arte, architettura e cinema. La visita animata che prevede delle brevi attività lungo il percorso, si conclude sulle spettacolari terrazze panoramiche del Vittoriano, da cui è possibile ammirare Roma dall'alto.

Scopri le date del VIVE family tour in programma per l'estate 2022
GIUGNO: 5, 12, 19, 26 alle ore 10.30
LUGLIO: 3, 10, 17, 24, 31 alle ore 10.30
AGOSTO: 7, 28 alle ore 10.30
SETTEMBRE: 4, 11, 18 alle ore 10.30

INFORMAZIONI
Per informazioni invia una mail a vi-ve.edu@beniculturali.it

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.