Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DI "CUM GRANO SALIS", INIZIA IL 18 APRILE, AL MUSEO DELLA CIVILTÀ CONTADINA DI BENTIVOGLIO LA SECONDA TAPPA DEL NOSTRO VIAGGIO ALLA RISCOPERTA DELL’ANTICA VIA DEL SALE


Approda a Bentivoglio dal 18 aprile al 12 giugno 2022 la seconda tappa di CUM GRANO SALIS, il progetto culturale mobile, a cura di “Senza titolo” con Artierranti Associazione culturale, che mette in relazione due città, Bologna e Cervia, storicamente legate per motivazioni economiche e commerciali, e il territorio tra loro compreso, la storica via del sale.

Al Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio apre il 18 aprile "Senti le rane che cantano" di Simone Carraro con Ornella Cardillo. La mostra, a cura di Artierranti e “Senza titolo”, nasce in stretto dialogo con il territorio e con il patrimonio di Villa Smeraldi, come pretesto e punto di partenza per una serie di lavori anche inediti, dipinti e video, dedicati al ruolo delle vie d’acque nella società tra passato e presente.

Un laboratorio per bambini, un servizio di mediazione alla mostra e altri eventi il 18 aprile al Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio.

Scopri tutto il programma di CUM GRANO SALIS.

CUM GRANO SALIS è un progetto a cura di "Senza titolo" con Artierranti Associazione Culturale.
CUM GRANO SALIS. BOLOGNA SE CI FOSSE IL MARE è realizzato grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.