Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Torna dal 12 al 15 maggio ART CITY Bologna e “Senza titolo”, in collaborazione con il Dipartimento educativo MAMbo, propone appuntamenti speciali per adulti, bambini e famiglie durante i giorni di festa dell’arte contemporanea in città.


Walk on Art – Itinerario per famiglie alla scoperta di ART CITY Bologna
Uno speciale itinerario alla scoperta di alcune delle mostre e delle installazioni più curiose e coinvolgenti tra quelle promosse da ART CITY Bologna per scoprire sguardi e pratiche artistiche con l’aiuto di un educatore museale specializzato.

A chi si rivolge: famiglie con bambini 6 -12 anni
Quando: sabato 14 maggio h 10.30 (durata 2,30 h).


Visita guidata per adulti in due sedi
Visita guidata itinerante per adulti alla mostra temporanea “Italo Zuffi. Fronte retro” al MAMbo e alla Banca di Bologna in occasione di ART CITY Bologna.

A chi si rivolte: adulti
Quando: domenica 15 maggio h 11.00 (durata 2,30 h).


Domenica al museo - ABC del contemporaneo
Installazione, Performance, Body Art, Decollage, Dripping... Sono solo alcune delle strane parole utilizzate dagli artisti e dagli esperti d'arte di oggi. Se ancora non le conoscete e volete apprendere la "lingua" dell'arte contemporanea non perdete questa attività speciale in occasione di Artefiera e ART CITY Bologna, nei giorni tradizionalmente dedicati alla “festa” dell’arte contemporanea. Vi aspettiamo al MAMbo per una visita guidata e un laboratorio per costruire insieme un vero e proprio "Abecedario d'artista".

A chi si rivolge: bambini 5 -11 anni
Quando: domenica 15 maggio h 16.00.


Per informazioni, prenotazioni e pagamenti scrivere a mamboedu@comune.bologna.it entro le ore 13.00 del venerdì precedente all'attività.

Scopri tutte le attività di "Senza titolo" per le edizioni di Art City Bologna.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.