Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

VISITA ANIMATA AL VIVE - VITTORIANO E PALAZZO VENEZIA SOTTO LE STELLE IN OCCASIONE DELLA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Sabato 14 maggio 2022 torna la Notte Europea dei Musei, la manifestazione che apre le porte dei luoghi della cultura oltre l’orario di chiusura abituale, al prezzo simbolico di 1 euro. Creata nel 2005 dal Ministero della Cultura francese, con il patrocinio dell’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM, la Notte Europea Dei Musei coinvolgerà tutto il Continente e sarà un'importante occasione per trascorrere una serata tutta dedicata all'arte.

Il team didattico del VIVE - Vittoriano e Palazzo Venezia vi aspetta con un doppio appuntamento dedicato alle famiglie con bambini per vivere un’esperienza insolita di visita animata sotto le stelle alla scoperta di Palazzo Venezia e Vittoriano. I partecipanti, equipaggiati come dei veri esploratori, con mappa, torcia e bussola faranno un viaggio nel tempo attraversando più di cinquecento anni di storia, esplorando città lontane tra loro, da Venezia a Salisburgo, da Vienna a Roma, scoprendo i tesori e i segreti del VIVE sulle tracce di artisti, musicisti, filosofi e registi. Tappa ultima del viaggio sarà la Terrazza Panoramica dove tra le Vittorie alate, il cielo stellato e le luci, i partecipanti potranno guardare Roma dall’alto e catturare lo skyline della città eterna da custodire come ricordo dell’esperienza vissuta.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: scrivi a vi-ve.edu@beniculturali.it
QUANDO: 14 maggio alle ore 19.30 e alle ore 20:00
DURATA: 2 ore
DOVE: Palazzo Venezia e Vittoriano.
I visitatori sono invitati a presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'attività nel punto d'incontro in via del Plebiscito, n. 118.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.