Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA IL VIVE PROPONE PER IL 2, 3, 4 GIUGNO 2022 PERCORSI TEMATICI DEDICATI ALLA CONOSCENZA DI PALAZZO VENEZIA E VITTORIANO, MONUMENTI RAPPRESENTATIVI DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE

Vittoriano - Il 2 e 4 giugno le famiglie con i bambini potranno partecipare alla visita animata Vittoriano tricolore, un percorso inedito alla scoperta del monumento che celebra non solo l'Italia unita ma soprattutto gli ideali e i valori dell'Italia repubblicana. Dalle terrazze del Vittoriano alle storie custodite nelle sale del Museo Centrale del Risorgimento i partecipanti saranno coinvolti in una speciale visita animata: piccoli e grandi visitatori potranno creare insieme un personale manifesto dedicato al Vittoriano, in cui il marmo bianco del monumento si arricchirà di colori, simboli e parole dedicate al passato, al presente e al futuro della nostra Repubblica.


Palazzo Venezia - Il 3 giugno le famiglie con i bambini potranno partecipare alla visita animata Storie a Palazzo Venezia per scoprire le tante storie dei personaggi che nel corso dei secoli hanno animato giardini, saloni e loggiati della storica residenza di Piazza Venezia: non solo papi, cardinali, ambasciatori e generali ma anche artisti, musicisti e filosofi. Un percorso inedito per conoscere alcuni momenti della storia del nostro Paese e trasformare i suggestivi ambienti di Palazzo Venezia in una personale immagine d’altri tempi.

CALENDARIO
2 giugno 2022 ore 19.30 - Vittoriano tricolore
3 giugno 2022 ore 19.30 - Storie a Palazzo Venezia
4 giugno 2022 ore 19.30 - Vittoriano tricolore

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Le attività rivolte alle famiglie sono incluse nel biglietto d’ingresso, fino a esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione acquistando il biglietto online.
Per informazioni inviare una mail a vi-ve.edu@beniculturali.it

Biglietti
Il biglietto ha un costo di 12 euro per gli adulti e gratuito per i bambini.
Il biglietto è valido per 7 giorni e comprende l’ingresso a Palazzo Venezia, alla Terrazza Panoramica e al Museo Centrale del Risorgimento.
Per maggiori informazioni consulta il sito di VIVE .

Punto di ritrovo
Le visite del 2 e 4 giugno prendono avvio dal Vittoriano, il punto di ritrovo è all’ingresso del monumento alla cancellata su Piazza Venezia.
Le visite del 3 giugno prendono avvio da Palazzo Venezia, il punto di ritrovo è in biglietteria, ingresso via del Plebiscito, n. 118.

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.