Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

CON L'APP DI SCEGLI IL CONTEMPORANEO POTRAI SCOPRIRE L'ARTE CONTEMPORANEA DIRETTAMENTE DALLE PAROLE DEGLI ARTISTI, SPERIMENTARE PERCORSI INTERDISCIPLINARI, ESPLORARE MUSEI E LUOGHI DELLA PRODUZIONE CULTURALE CONTEMPORANEA DELLA CITTÀ DI ROMA

L'APP di Scegli il Contemporaneo vuole essere uno strumento innovativo per la valorizzazione, la conoscenza e la promozione del patrimonio culturale, artistico e scientifico attraverso percorsi esperienziali. Progettata sul paradigma del digital storytelling, la web app dedicata si è configurata come un modello di racconto multiforme – video, audio, immagini, testi - adatto ad una fruizione diversificata per target di conoscenze, interessi, abitudini e sensibilità.
Con la APP di Scegli il Contemporaneo hai la possibilità di conoscere Roma così come non l'hai mai vista prima, con percorsi a distanza e non, dedicati ad artisti della cultura contemporanea, ai musei, agli studi d'artista e ai luoghi culturali della città. Offre percorsi tematici e interdisciplinari tra arte, scienza, cinema, letteratura e musica.

COSA TROVI? Percorsi digitali per adulti, famiglie e bambini da fruire direttamente al museo, laboratori didattici online, da sperimentare direttamente da casa, podcast e video narrazioni - anche accessibili - che ti portano nel vivo della produzione artistica attraverso le parole dei protagonisti di Scegli il Contemporaneo.

COSA ASPETTI? Scarica subito l'app e scopri i percorsi di ogni edizione e scegli il tuo sentiero da esplorare!


Scarica la app su app store Scarica la nostra app sul play store


Scegli il Contemporaneo - APP
Ideazione: "Senza titolo"
Coordinamento generale: Serena Giulia Della Porta
Contenuti: Giulia Zucchini
Laboratori didattici: Zelda De Lillo
Sviluppo: Lisa Segatori
Immagine cordinata: Paola Maria Costantini

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.