Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il Museo Storico della Fanteria è ubicato nell'area archologicamente significativa del Palatium Sessorianum, residenza dell'imperatrice Elena, madre di Costantino, valorizza e ripercorre le tappe che hanno contraddistinto le vicende dell'Arma di Fanteria. Il progetto iniziò nel 1948, grazie all'impegno di Edoardo scala e venne inaugurato l'11 novembre del 1959. Il museo è suddiviso in tre settori: armi, bandiere ed uniformi e si compone in biblioteca ed archivio storico, sacrario, 35 sale con 5 gallerie ed androni. I vari reparti spaziano in vari settori, tra cui varie specializzazioni militari, prima e seconda guerra mondiale ed armeria.
Il sito museale si configura come struttura dinamica e si presta a esposizioni temporanee attraverso uno sviluppo tematico e un approccio comunicativo improntati alle ultime tendenze museologiche e museograrfiche.


SENZA TITOLO PER IL MUSEO DELLA FANTERIA - “Senza titolo” realizza presso il Museo Storico della Fanteria le attività educative per le mostre temporanee prodotte da Nagivare srl.

Per la mostra Andy Warhol - Universo Warhol (21 ottobre 2023 - 17 marzo 2024) propone un calendario di visite guidate per adulti e visite animate per famiglie e bambini dedicate all'artista della Pop art che attraverso le sue opere ha raccontato i cambiamenti della società americana del XX secolo.

Scopri il Museo Storico della Fanteria.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.