Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UNA RACCOLTA DI IMMAGINI FOTOGRAFICHE PER RACCONTARE LA CONDIZIONE DEI BAMBINI IN TUTTO IL MONDO: VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA "CHILDREN" DI BOLOGNA CON LE FOTO DI ERWITT-McCURRY-MITIDIERI

Children. Erwitt - McCurry - Mitidieri
A cura di Monica Fantini e Fabio Lazzari
20 novembre 2019 - 6 gennaio 2020
Auditorium Enzo Biagi - Biblioteca Sala Borsa - Bologna



Dal 20 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020 presso l’Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala borsa di Bologna è visitabile la mostra Children, promossa da Legacoop Bologna e da Legacoopsociali, curata da Monica Fantini e Fabio Lazzari. La mostra presenta una selezione di fotografie di tre grandi artisti: Steve McCurry, Elliott Erwitt e Dario Mitidieri e ha l'intento di raccontare vicende di bambini egli angoli più remoti del mondo, laddove il diritto primario all’esistenza e quelli irrinunciabili all’uguaglianza, alla giustizia, alla libertà e alla pace, vengono calpestati nel silenzio e nell’oblio.

"Senza titolo" cura i servizi di mediazione culturale per il pubblico adulto, realizza visite guidate su prenotazione per visitare la mostra, conoscere la poetica dei fotografi e lo sguardo sui diritti dell'infanzia che li accomuna. Un viaggio fotografico per viaggiare in paesi vicini e lontani con tre grandi fotografi:Steve McCurry, Elliott Erwitt e Dario Mitidieri.


Per prenotazioni e per definire giorno e orario della visita
inviare una e-mail a mamboedu@comune.bologna.it
oppure
telefonare al numero 051 6496628 (attivo il mercoledì dalle ore 10 alle 17 e il giovedì dalle ore 13 alle 17)

Scopri la mostra Children

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.