Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGETTO PER LA CITTA' DI BOLOGNA PER RIELABORARE LA STORIA E LE TEMATICHE CONTEMPORANEE ATTRAVERSO DIFFERENTI LINGUAGGI E PRATICHE ARTISTICHE: VOCI


Voci è un progetto di educazione permanente per la città di Bologna che dal 2014 affronta ogni anno avvenimenti storici, promuove laboratori di storia, scrittura, arte, musica per realizzare uno evento conclusivo il 25 aprile con la partecipazione di cittadini di ogni età.
L’obiettivo è quello di affrontare la complessità della storia e della trasmissione della memoria di generazione in generazione.

L'edizione 2020 del progetto ha per titolo "2020-1920. Sanremo e l'invenzione del Medio Oriente", in occasione del centesimo anniversario della Conferenza di Sanremo del 1920, in cui si definirono i confini degli stati dell’attuale Medio Oriente.

Il Dipartimento educativo MAMbo in collaborazione con "Senza titolo" si occupa di accompagnare i partecipanti in visite guidate e laboratori creativi espressivi per un lavoro di ricerca artistica e progettazione di cinque tappeti per l’evento conclusivo del progetto.


Il progetto VOCI è promosso da Istituto Storico Parri, Bologna, Teatro del Pratello società cooperativa sociale, MAMbo, Università Primo Levi, Conservatorio G.B. Martini, Associazione Il Melograno, in collaborazione con Biblioteca Salaborsa e Radio Città Fujiko.
VOCI 2020 fa parte del progetto LAICI TEATRI, progetto cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 #ponmetroBO.
Il progetto è sostenuto quest'anno dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e dai fondi 8x1000 della Tavola Valdese.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.