Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

ALLA SCOPERTA DI LEONARDO DA VINCI E DELLE SUE MACCHINE: SENZA TITOLO REALIZZA A ROMA VISITE GUIDATE E ANIMATE PER CONOSCERE IL GENIO UNIVERSALE.

"Senza titolo" cura e realizza per il Museo Leonardo da Vinci in Piazza del Popolo a Roma un programma didattico pensato per le scuole e le famiglie con visite guidate, visite animate con attività di laboratorio nelle sale e visite tematizzate dedicate al genio universale di Leonardo da Vinci.
Il progetto educativo intende presentare la figura di Leonardo da Vinci come l’Uomo del Rinascimento: ingegnere autodidatta, studioso di idraulica, esperto di fisica ante litteram, oltre che artista e inventore; curioso e instancabile sperimentatore che ha superato i limiti imposti dal suo tempo e ha saputo sfidare i suoi contemporanei.
La proposta, differentemente modulata per contenuti, approccio e modalità comunicative, prevede visite guidate, visite tematizzate con focus specifici sulla produzione del maestro vinciano e visite animate con attività di laboratorio ed esperienze performative da realizzare nelle sale del museo.

Le attività, basate su una metodologia hands-on, si sviluppano a partire dalla visione dei modelli delle macchine e delle postazioni interattive del museo favorendo un’esperienza formativa partecipata e coinvolgente e una conoscenza attiva dell’opera e del pensiero di Leonardo da Vinci.

Tutte le attività sono disponibili in italiano, inglese, francese e tedesco.
Un progetto a cura di "Senza titolo" in collaborazione con Box Eventi Italia.

Per informazioni e prenotazioni:
Box Eventi Italia - Ufficio gruppi e scuole
gruppiescuole@boxeventitalia.it T
Tel. 06.88816182

Scarica l'allegato: programma didattico.pdf

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.