Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Palazzo Reale di Milano, per molti secoli sede del governo della città di Milano, diventa sede espositiva nel 1919, ruolo che ha custodito fino ad oggi diventando punto di riferimento culturale in Italia e non solo, ospitando mostre temporanee di respiro internazionale.
Dal 28 ottobre 2020 al 5 aprile 2021 viene ospitata la mostra Divine e Avanguardie- Le donne nell'arte russa, un viaggio per immagini che restituisce un’idea dell’arte russa e del fondamentale ruolo delle donne in questo Paese, del loro contributo alla Storia dell’Arte, del loro ruolo nella società per l’emancipazione e per il riconoscimento dei diritti. Circa 90 opere in larga parte mai esposte prima d’ora in Italia, in un'esposizione che racconta da un lato la donna e il suo ruolo nella società con sante e madonne, imperatrici, contadine e operaie, intellettuali e madri ritratte dai grandi maestri; dall’altro le donne artiste, “le amazzoni dell’avanguardia russa”, donne protagoniste di una atmosfera culturale, storica e sociale straordinaria, attive nei primi trent’anni del Novecento quando crearono opere originali e innovative. Una mostra del Comune di Milano, Palazzo Reale e CMS Cultura.

SENZA TITOLO PER PALAZZO REALE - "Senza titolo" in partnership con Aster cura e realizza per la mostra "Divine e Avanguardie" un progetto didattico articolato in visite guidate, visite animate e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado e per l’utenza libera del pubblico adulto e delle famiglie.
Il progetto educativo ha l’obiettivo di vivere esperienze coinvolgenti a contantto con l'arte e la cultura russa di inizio '900 conoscendo le opere di donne che hanno contribuito a scrivere la loro storia e quella del loro paese da protagoniste.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.