Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

IL POSTO DELLE PAROLE È UN CENTRO CULTURALE POLIVALENTE DI AGGREGAZIONE GIOVANILE, COLLOCATO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI SERRA DE' CONTI

La scelta del nome per Il Posto delle Parole nasce dalla volontà di connotare lo spazio come un contenitore di "parole", da quelle scritte nei libri a quelle pronunciate negli incontri, usate per raccontare o per comunicare e viaggiare nel web.
Gli spazi interni sono differenziati per accogliere bambini, ragazzi, adulti, scolaresche e famiglie e sono allestiti per offrire occasioni diverse di confronto, formazione e divertimento.
Il Posto delle Parole vuole essere un luogo di aggregazione e divulgazione di saperi e conoscenze trasmessi attraverso mostre, laboratori, letture, conferenze, percorsi educativi ed eventi speciali.
Uno spazio dove la parola è sovrana perché segno di democrazia cosi come ricorda Gianni Rodari in una citazione esposta all'interno dell'edificio.

Il progetto per Il Posto delle Parole è stato curato dalla Prof.ssa Cristina Francucci in collaborazione
con Paola Maria Costantini e "Senza titolo"con l'apporto dell'arch. Massimo Bergamo, che ha curato gli aspetti amministrativi e realizzativi dell'intervento.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.