Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN PROGETTO DI PARTECIPAZIONE COLLETTIVA
PER LA COSTRUZIONE DI UN VECCHIONE PARTECIPATO PER LA CITTÀ DI BOLOGNA

Nell'ambito del Capodanno 2019 organizzato dal Comune di Bologna, il Dipartimento educativo MAMbo e "Senza titolo" - Progetti aperti alla Cultura affiancano Cantieri Meticci nella realizzazione del Vecchione 2019, un Vecchione "partecipato" costruito insieme alle famiglie, ai bambini e ai cittadini tutti.
Un progetto di condivisione e partecipazione collettiva per rispondere insieme alla domanda "A chi e a cosa ci apriremo nell'anno che verrà?"
Nelle domeniche di dicembre 2018 in diversi luoghi della città - Parco del Cavaticcio, Piazza dei Colori, "Treno" della Barca - sono stati realizzati laboratori aperti alla cittadinanza per creare un inedito e collettivo "Vecchione".
I cittadini sono stati invitati a portare da casa oggetti in legno in disuso, che gli scenografi di Cantieri Meticci hanno rielaborato in un'opera originale. Tutti i materiali ricevuti e prodotti nel corso dei laboratori hanno dato forma alla figura del Vecchione 2019, frutto di una azione laboratoriale partecipata, desunta dalle pratiche dell'arte.

Servizi

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.