Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

LABORATORI DIDATTICI TRA ARTE E ILLUSTRAZIONE: SENZA TITOLO A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI 2018

Più libri più liberi 2018 è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria giunta ormai alla sua 17esima edizione, che si è svolta dal 5 al 9 Dicembre 2018, nello spazio del Centro Congressi "La Nuvola" progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas.
"Senza titolo" per Biblioteche di Roma ha progettato e condotto laboratori didattici dedicati a bambini e ragazzi a partire dal libro Il Buon Viaggio di Beatrice Masini e Gianni De Conno e Notturni, piraterie e allunaggi di Gianni De Conno.
"Senza titolo" in occasione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria ha progettato e condotto due laboratori presso lo Spazio Ragazzi: "Ricettario di viaggio" e "Il sogno avventuroso di immaginarsi in viaggio verso lo sconfinato spazio stellato ".
Nel laboratorio "Ricettario di viaggio" l'attività ha preso avvio dal libro Il Buon Viaggio di Beatrice Masini e Gianni De Conno, per conoscere l'opera di uno dei più grandi illustratori italiani, e immergersi nell'atmosfera del viaggio, come momento di confronto con il mondo e le diverse prospettive, e quindi di esperienza, conoscenza e crescita. Le atmosfere descritte nelle illustrazioni del testo sono state il punto di partenza per la realizzazione un personale "Ricettario di viaggio"

Nel laboratorio "Il sogno avventuroso di immaginarsi in viaggio verso lo sconfinato spazio stellato " l'incontro con la dimensione onirica e surreale descritta dalle illustrazioni del libro Notturni, piraterie e allunaggi di Gianni de Conno ha rappresentato invece il fil rouge del tema del laboratorio proposto, in cui ciascun bambino ha potuto rappresentare l'impossibile: il sogno avventuroso di immaginarsi in viaggio verso lo sconfinato spazio stellato.
Un modo per richiamare alla mente anche quanto la dimensione del sogno sia spesso viatico di grandi imprese umane, come il primo viaggio dell'uomo sulla luna, di cui proprio nel 2019 ricorre il cinquantenario.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.