Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

VISITE GUIDATE A ROMA ALLA MOSTRA DELL'ARTISTA CONOSCIUTO COME BANKSY: GUERRA, CAPITALISMO, LIBERTÀ A PALAZZO CIPOLLA

GUERRA, CAPITALISMO, LIBERTÀ
Esposizione di opere dell’artista noto come Banksy da collezioni private internazionali
A cura di Stefano Antonelli, Francesca Mezzano, Acoris Andipa
24 maggio - 4 settembre 2016
Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo
Palazzo Cipolla - Roma


La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo nel prestigioso Palazzo Cipolla nel centro di Roma ha presentato la mostra dedicata ad uno dei più grandi street artist della scena contemporanea, conosciuto al pubblico con il nome di Banksy. La mostra con un esteso corpus artis su Banksy proveniente da collezioni private internazionali ha presentato al pubblico italiano dipinti originali, stampe, sculture e oggetti rari, molti dei quali mai esposti in precedenza. Un'esposizione nata con l'idea di far conoscere le grandi capacità artistiche di Banksy, attraverso la sua carriera evidenziandone le principali tematiche, fonti di ispirazione per la sua poetica: guerra, capitalismo e libertà.

“Senza titolo” ha curato e realizzato per Fondazione Terzo Pilastro visite guidate - in italiano, inglese, francese, spagnolo - alla mostra con l'obiettivo di instaurare un dialogo con il pubblico italiano e straniero sulle tematiche della mostra e per indagare tematiche dell'arte contemporanea.
"Senza titolo" ha gestito il servizio di segreteria didattica per le visite guidate.


Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.