Ogni anno con Arte Fiera l'arte contemporanea invade la città di Bologna con le numerose gallerie presenti in Fiera e gli eventi collaterali organizzati in città. Nella settimana dell'arte contemporanea "Senza titolo" cura i servizi di visite guidate e vip tour, i servizi di personal curator e le visite guidate per i gruppi Rotary, presenti in fiera con il Premio Rotary Bologna Valle del Samoggia dal 2011.
E' possibile prenotare visite guidate nei padiglioni espositivi della Fiera o un tour in città per scoprire tutte le proposte del Contemporaneo a Bologna. Le visite guidate ad Arte Fiera sono un'occasione per avere una mappatura delle proposte che le gallerie offrono al pubblico e per creare collegamenti tra le differenti sezioni e focus tematici.
Il servizio di visite guidate può essere prenotato da scuole, Accademie, Università, Associazioni e gruppi privati.
Visite guidate - Un servizio di tour guidati per il pubblico che visita la fiera in autonomia che intende conoscere le novità di ogni edizione in relazione alle scelte curatoriali e alle tendenze dell’arte contemporanea. Le visite guidate ad Arte Fiera sono un’occasione per avere una mappatura delle proposte che le gallerie offrono al pubblico e per creare collegamenti tra le differenti sezioni e focus tematici.
Vip tour - Un servizio esclusivo per i collezionisti e gli ospiti VIP all’interno della fiera. Ogni giorno, dal giovedì alla domenica, una visita guidata condotta da storici dell’arte consente ad un gruppo ristretto di persone di avere una panoramica trasversale di tutte le proposte di Arte Fiera con collegamenti alle iniziative e agli eventi collaterali presenti in città.
Art City Tour - Un servizio esclusivo di tour guidato in città dedicato ai collezionisti e agli ospiti VIP, che attraversa le mostre e eventi espositivi nei differenti musei e istituzioni di Bologna. Un tour, a piedi e in navetta, che dal cuore di Bologna conduce i visitatori fino alla Fiera consentendo di conoscere le iniziative collaterali di Arte Fiera, la storia della città in relazione al contemporaneo, agli artisti e alle trasformazioni d’uso di luoghi deputati all’arte. Un tour sempre diverso che viene modulato in base alle inaugurazioni, alle performance e agli eventi previsti in città nella settimana dell’arte.