Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

COME RACCONTARE AL PUBBLICO LA STORIA DEL COSTUME E LA COSTRUZIONE DI UN PERSONAGGIO TV ATTRAVERSO LA MOSTRA DI RAFFAELLA CARRÀ

Iconoclasti. Lo stile di Raffaella Carrà nell’opera di costumisti e stilisti
a cura di Fabiana Giacomotti coadiuvata da Annalisa Gnesini in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà
30 giugno – 02 settembre 2018
Teatro 1 - Cinecittà si Mostra, Istituto Luce Cinecittà



A Roma arriva una mostra che celebra lo stile di Raffaella Carrà attraverso accessori, oggetti, video, foto, costumi, bozzetti e costumi televisivi: la mostra, allestita presso il Teatro 1 di Cinecittà, è stata inaugurata in occasione della manifestazione Altaroma.
Un’attenta selezione fotografica e i costumi televisivi selezionati, tra gli oltre quattrocento provenienti dall’archivio storico Rai, permette di ripercorrere la carriera del caschetto biondo più famoso del Paese, l'icona Carrà, all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, e di conoscere il suo stile unico e avanguardistico.

In occasione della mostra temporanea dedicata all'icona Carrà, "Senza titolo" con il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra ha realizzato i servizi di mediazione culturale alla mostra con brevi focus tematici e visite guidate dedicate agli ospiti di Altaroma e di altri eventi.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.