Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

VISITE GUIDATE E SERVIZIO DI MEDIAZIONE CULTURALE PER UNA MOSTRA CHE RENDE OMAGGIO ALLA MEMORIA DI SACCO E VANZETTI

Sacco e Vanzetti – Novanta/Quaranta
a cura dell’Archivio Storico Fotografico Enrico Appetito in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà, ETICAARTE e Amnesty International – sezione italiana.
26 ottobre– 06 novembre 2017
Teatro 1 - Cinecittà si Mostra, Istituto Luce Cinecittà


Un omaggio alla memoria di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, nel 1927 ingiustamente condannati per un crimine che non avevano commesso alla sedia elettrica grazie al suggestivo allestimento della mostra fotografica allestita nel Teatro 1 di Cinecittà. Le foto di scena esposte sono state scattate da Enrico Appetito durante le riprese del film Sacco e Vanzetti diretto nel 1971 da Giuliano Montaldo e interpretato da Gian Maria Volontè e Riccardo Cucciolla. In occasione della12ª edizione della Festa del Cinema di Roma, il 4 novembre 2017 è stato presentato il restauro di Sacco e Vanzetti che torna sugli schermi a 90 anni dall’esecuzione dei due anarchici italiani.

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra con "Senza titolo" ha realizzato i servizi di mediazione culturale alla mostra e visite guidate dedicate al pubblico adulto per riflettere sui temi della memoria, della storia e della pena di morte.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.