Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

A CASA CON CINECITTÀ: UN'INIZIATIVA DIGITALE PER CONOSCERE LA STORIA DEGLI STUDI CINEMATOGRAFICI, UN PROGETTO DI DIDATTICA DEL CINEMA CON MATERIALI GRATUITI DA SCARICARE PER BAMBINI, FAMIGLIE E INSEGNANTI

Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra - Istituto Luce Cinecittà con "Senza titolo" ha curato l'iniziativa digitale A casa con Cinecittà per arrivare nelle case di tutti gli italiani in seguito alla chiusura di musei, teatri, cinema e tutti i luoghi di cultura in seguito all'emergenza Covid-19.
Un articolato progetto di divulgazione e di didattica per conoscere e sperimentare il cinema: materiali gratuiti da consultare e scaricare direttamente dal sito di Cinecittà di Mostra nell'area multimedia e download.
Un enorme patrimonio reso fruibile e accessibile attraverso narrazioni video che raccontano le mostre e i set, schede e kit didattici per sperimentare attività creative da fare a casa sul cinema di animazione e sulla finzione cinematografica, video in LIS - Lingua dei segni italiana per il pubblico sordo e immagini fotografiche identificative del patrimonio degli studi di Cinecittà.
"Senza titolo" ha collaborato all'ideazione e alla realizzazione dei contenuti didattici per i video e per le schede didattiche; ha realizzato l'immagine grafica dell'iniziativa A casa con Cinecittà e ideato il progetto grafico dei kit e supporti didattici.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.