Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  
Un festival tra luce, arte e didattica

UN FESTIVAL DI ARTE, LUCE E DIDATTICA CHE GUARDA AL FUTURO SENZA DIMENTICARE LA TRADIZIONE: ARTISTI INTERNAZIONALI ESPONGONO AL NOOR RIYADH FESTIVAL - FESTIVAL DELLA LUCE DI RIYADH

In Arabia Saudita il NOOR RIYADH FESTIVAL - FESTIVAL DELLA LUCE DI RIYADH trasforma la capitale saudita per 17 giorni in una grande mostra a cielo aperto che fonde tradizione e futuro.
Un evento internazionale che mira a promuovere la cultura nella città di Riyadh attraverso l'arte contemporanea con un festival innovativo che racchiude installazioni di luce, workshop interattivi, tour, seminari, eventi musicali e cinematografici, attività educative e creative.
I luoghi della città di Riyadh vengono inondate dalle opere di artisti locali emergenti e artisti internazionali come Daniel Buren, Bob Wilson, Carsten Holler, Ilya e Emilia Kabakov, Yayoi Kusama e Dan Falvin.

"Senza titolo" grazie alla collaborazione con Balich Worldwide Shows ha preso parte alla realizzazione del programma del NOOR FESTIVAL - FESTIVAL DELLA LUCE e ha curato i worskhop didattici per bambini e ragazzi e la formazione degli educatori sauditi realizzando format digitali laboratoriali.
Gli educatori specializzati di "Senza titolo" ispirati dai lavori di Felipe Prado, Suliman Alsalem, Iliya eEmilia Kabakov, Tom e Lien Dekyvere, Vouw, Wang Yuyang, Daniel Buren, SquidSoup, Lulwah Alhomoud e Robert Wilson hanno esplorato le connessioni tra i colori, la musica e le emozioni per conoscere e immaginare con il pubblico inedite “sculture di luce”, visioni luminose e sonore, immagini caleidoscopiche della nostra contemporaneità.


NOOR RIYADH'S KIDS ART LABS
Sette laboratori per esplorare luce, colore ed emozioni nell'arte contemporanea


LIGHT IS BRAVERY
L’ombra ha bisogno di luce per esistere come la paura ha bisogno di coraggio per essere sconfitta. Impariamo insieme a dare forma e luce alle nostre paure, a giocare con loro e a vincerle attraverso storie e racconti fatti di ombre.


LIGHT IS HOPE
Le stelle sono la luce che illumina le nostre notti, i nostri sogni e le nostre speranze, ci indicano la strada e sono da sempre fonte di meraviglia per artisti, poeti e scrittori. Lasciamoci ispirare anche noi dalla luce delle stelle per realizzare un cielo trapunto dai nostri desideri.


LIGHT IS EMOTION
Le nostre emozioni sono lenti colorate per guardare il mondo, ogni volta che scegliamo quale indossare tutto intorno a noi può cambiare e trasformarsi. Un piccolo osservatorio di luce portatile ci consentirà di vedere come ogni cosa può assumere sfumature diverse se illuminata dalle nostre emozioni.


LIGHT IS CONNECTION
Le nostre città dall’alto appaiono come una rete fitta di strade che ci connettono e ci permettono di raggiungere luoghi lontani ma esistono anche strade speciali che attraversano i nostri ricordi, le nostre emozioni e le nostre relazioni. Tutto dipende dal punto di vista con il quale guardiamo alla realtà. Ridisegnare la città attraverso una mappatura emotiva dei nostri luoghi del cuore, ci consentirà di attraversare le strade che percorriamo ogni giorno in maniera del tutto nuova.


LIGHT IS COLOR AND SOUND
Quali colori hanno le emozioni? Come suonano i loro colori? Ogni emozione possiede una melodia capace di risuonare in noi in maniera diversa. Scopriamo insieme la musica dei nostri sentimenti e danziamo tra i colori delle nostre emozioni.


LIGHT IS CREATION
Le nostre idee sono come un lampo di ispirazione che rende tutto improvvisamente più chiaro e possibile. Con l’aiuto della nostra creatività realizzeremo una lampada speciale, in grado di illuminare tutti i nostri sogni, i nostri desideri e i nostri progetti.


LIGHT IS VISION
Le opere degli artisti sono il risultato di sogni e pensieri, emozioni e visioni, di progetti e intuizioni improvvise. Gli artisti vedono dentro i loro occhi e possono aiutare anche noi a guardarci dentro, a sognare ad occhi aperti e a scoprire i nostri desideri più grandi.

Luoghi

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.