Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

Il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma di via Nizza è situato nel quartiere Salario-Nomentano ed occupa parte del complesso dell’ex Società Birra Peroni. Esempio di archeologia industriale, fu ridefinito nel 2000 dall’architetto francese Odile Decq con nuovi spazi per la produzione artistica contemporanea in relazione con lo spazio urbano circostante.

SENZA TITOLO PER IL MACRO - "Senza titolo" realizza attività didattche al MACRO nell'ambito di Scegli il Contemporaneo, il progetto continuativo che dal 2017 si propone come una piattaforma didattica intermuseale che tesse relazioni tra la produzione artistica contemporanea a Roma e i luoghi che la ospitano.
Il MACRO è stato una delle tappe della prima edizione di Scegli il Contemporaneo - L'occhio della Terra con i percorsi tematici per le attività didattiche a doppio circuito: un doppio percorso in contemporanea di visita guidata per adulti e visita animata per bambini.

Il MACRO è stato inserito nella proposta per le scuole tra i percorsi tematici di Scegli il Contemporaneo - Arte a scuola A.S. 2019 - 20 e Scegli il Contemporaneo - Arte a scuola 2020 - 21 con un focus di orientamento anche in didattica digitale.
Il MACRO è uno dei musei che partecipa al progetto triennale Scegli il Contemporaneo - La rivoluzione siamo noi, vincitore dell'Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 chee fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con SIAE.

“Senza titolo” realizza attività didattiche per spazi espositivi, gallerie d'arte e fiere di settore per favorire la conoscenza dei linguaggi artistici contemporanei anche per un pubblico non specializzato.


Scopri il MACRO

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.