Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

"Senza titolo" ha realizzato nel 2011 Corpi in vetrina, un progetto di arte a scuola per indagare la rappresentazione presentazione del corpo femminile nell’arte contemporanea.
Il progetto si è svolto con una classe del Liceo Classico “G. Perticari” di Senigallia (AN) ed è stato promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Senigallia.
Il progetto ha indagato il tema del corpo femminile nella nostra contemporaneità attraverso lo sguardo di artisti che si interrogano e ci interrogano sul ruolo della donna e della sua identità.
La prima fase del progetto ha coinvolto una classe del Liceo Classico G. Perticari con incontri a scuola tenuti dagli educatori di "Senza titolo".
La seconda fase del progetto è stata realizzata in collaborazione con gli studenti della classe selezionata, sono stati presentati i lavori realizzati con i ragazzi attraverso una mostra e una conferenza che ha visto il coinvolgimento della cittadinanza.

Servizi

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.