Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

ATTIVITÁ PER BAMBINI E BAMBINE PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FERRARA AL CASTELLO ESTENSE

In occasione del Festival Internazionale di Ferrara "Senza titolo" in collaborazione con Itinerando organizza presso il Castello Estense attività di laboratorio per bambini e bambine con lo scopo di rileggere il patrimonio cittadino storico e artistico e ispirandosi alle tematiche del Festival, del giornalismo e dello storytelling.
Una proposta per vivere il museo del Castello come luogo di scambio e di confronto, occasione preziosa per riflettere sulla storia di ieri e di oggi.


EDIZIONI

- Edizione 2019
Visita animata con laboratorio - Un castello di parole

Un'attiva per condurre i giovani partecipanti tra le sale più suggestive del Castello, alla ricerca delle voci dei suoi protagonisti e delle storie che lo hanno reso celebre nel mondo. La visita si conclude con una attività di laboratorio per "costruire" le vicende dei personaggi che abitarono le sale e le torri della grande fortezza e creare un castello immaginario che racchiude le voci dei suoi abitanti.

- Edizione 2018
Visita animata con laboratorio - Un castello a fumetti

Un'attività nata per raccontare con un linguaggio contemporaneo le vicende degli Estensi e coinvolgere le famiglie con bambini nel Festival cittadino. Il percorso didattico permetterà ai giovani partecipanti di vivere il Castello Estense come moderni giornalisti a caccia di storie straordinarie da rielaborare nell'attività di laboratorio, dove i bambini e le bambini potranno raccontare in un inedito fumetto, le vicende dei personaggi che abitarono le sale e le torri della grande fortezza con un linguaggio contemporaneo.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.