Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

ALLA FABBRICA DEL VAPORE DI MILANO UNA COINVOLGENTE MOSTRA DEDICATA ALL'IMMAGINARIO, ALLA CULTURA E ALLA STORIA DELL'ARTISTA MESSICANA FRIDA KAHLO


Frida Kahlo "Il Caos Dentro"
a cura di Antonio Arévalo
dal 10 ottobre 2020 al 28 marzo 2021
Fabbrica del Vapore, Milano


La mostra Frida Kahlo "Il Caos Dentro" presso La fabbrica del Vapore di Milano è un viaggio a 360° nell'immaginario della celebre artista messicana attraverso fotografie, lettere, abiti, film e la ricostruzione di spazi come lo studio e la camera da letto in cui la pittrice visse. Grazie anche a strumenti multimediali e a sale interattive, il pubblico è coinvolto in un percorso sensoriale attivo e ricco di approfondimenti tematici come il rapporto di Frida con il corpo, il rapporto con il marito Diego Riveira, le sue relazioni con la politica, fino al raporto con la pittura.


"Senza titolo" in partnership con Aster propone attività didattiche per le scuole, per l'utenza libera e per il pubblico adulto.
Una proposta che si struttura in visite guidate con collegamenti interdisciplinari e suggestioni visive attraverso immagini di supporto; visite animate in mostra con brevi attività ed esperienze laboratoriali direttamente davanti alle opere e negli spazi immersivi; visite con laboratorio che prevedono visita in mostra e attività laboratoriale in uno spazio appositamente allestito per poter facilitare la rielaborazione personale, attraverso l'esperienza, dei contenuti appresi in mostra.
Per il pubblico di adulti si propone una visita guidata che vuole restituire ai visitatori un ritratto completo di Frida Kahlo presentandone sia il profilo intimo della persona che quello pubblico, di icona appunto, che ha influenzato per intere generazioni l’arte, la moda, il cinema e la letteratura.


Scarica il programma per le scuole e calendario degli appuntamenti per l'utenza libera:

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.