FAI - MAMbo: alla scoperta di un patrimonio comune è un progetto dedicato al quartiere della Manifattura delle Arti di Bologna dedicato alle scuole finalizzato alla conoscenza del patrimonio artistico del proprio territorio e all'avvicinamento all’arte contemporanea e ai suoi nuovi linguaggi.
Il progetto ha visto la realizzazione di un kitdidattico per far comprendere agli studenti e agli insegnanti le trasformazioni d'uso degli edifici della Manifattura, che da polo produttivo è diventato un polo culturale e artistico. Il kit guida le classi alla scoperta delle storia, delle trasformazione e delle opere della collezione del MAMbo; all'interno contiene dieci schede e proposte di laboratori ideate per facilitare un incontro interattivo con l’arte e i suoi luoghi. Le attività laboratoriali sono da realizzare autonomamente in classe o al museo.
"Senza titolo" ha collaborato con il Dipartimento educativo MAMbo per l'elaborazione del
kit FAI - MAMbo. Ha realizzato visite guidate animate e laboratori al MAMbo e alla Manifattura delle arti per sperimentare e rielaborare i contenuti veicolati.