La mostra "David Bowie Is", partita da Londra nel 2013, è un viaggio nella visionarietà del Duca Bianco, attraverso un percorso di contenuti multimediali che conducono il visitatore all’interno del suo processo creativo che tanto ha influenzato la cultura contemporanea grazie a uno sguardo innovatore che ha lasciato tracce indelebili nella cultura visiva e pop.
In occasione della mostra "Senza titolo" in collaborazione con il Dipartimento educativo MAMbo in collaborazione con ha ideato e curato Experience Bowie! un progetto speciale e inedito di edutainment con attività rivolte a bambini, famiglie e pubblico adulto.
Uno spazio parallelo alla mostra, appositamente allestito negli spazi del dipartimento educativo e sala conferenze del MAMbo per offrire ai visitatori un'esperienza di rielaborazione personale e collettiva degli stimoli ricevuti in mostra.
"Senza titolo" ha curato l'allestimento, articolato e ricco di stimoli, e tutta la proposta laboratoriale pervista all'interno dello spazio che, rispettando gli stessi orari della mostra, è diventato un laboratorio permanente e partecipato adatto a tutte le fasce di pubblico. Un'area interattiva sviluppata su tre differenti tematiche - INSPIRATION, ICON, IDENTITY - che permettevano al pubblico di prendere parte a differenti laboratori per immerigersi nel variopinto immaginario di David Bowie e vivere un'esperienza educativa attiva e divertente.
"Senza titolo" ha realizzato Baby Bowie, un servizio per le famiglie che permetteva ai genitori che visitavano la mostra di lasciare i propri figli con educatori specializzati che li hanno coinvolti in attività ludiche e laboratori appositamente studiati per loro.
"Senza titolo" si è occupata dell'ideazione e produzione di tutti i supporti didattici e grafici utili alle attività.