Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

GLI INSEGNANTI DEL COMUNE DI BOLOGNA SI FORMANO AL MAMbo CON GLI EDUCATORI DI "SENZA TITOLO": UN CORSO DI FORMAZIONE DI DIDATTICA DELL'ARTE PER IMPARARE AD UTILIZZARE L'ARTE CONTEMPORANEA COME STRUMENTO EDUCATIVO

"Senza titolo" cura e realizza nell'anno scolastico 2021/22 due corsi di formazione rivolti agli insegnanti dei nidi e delle scuole dell'infanzia del Comune di Bologna. Le opere della Collezione permanente MAMbo, i linguaggi e le pratiche artistiche utilizzate dagli artisti di oggi diventano il punto di partenza per intraprendere insieme agli insegnanti una riflessione sulla valenza educativa dell’arte contemporanea e sullo stretto legame tra arte, vita quotidiana e tempo presente.
Gli incontri dei corsi di formazione si svolgono all'interno delle sale espositive del MAMbo e negli spazi laboratorio del Dipartimento educativo MAMbo; ciascuno incontro di formazione prevede momenti teorici e attività di laboratorio.

PERCORSI FORMATIVI
Bubù-settetè! - Un corso di formazione di didattica dell'arte dedicato agli educatori dei servizi educativi 0/3 e ai bambini in fascia d’età 18-36 mesi, volto ad evidenziare come l’arte sia uno strumento efficace anche nei percorsi rivolti ai più piccoli.

Oplà - Un corso di formazione di didattica dell'arte dedicato agli educatori dei servizi educativi 3/6, per scoprire come l’arte sia uno strumento efficace per interpretare la realtà che ci circonda offrendoci nuovi alfabeti espressivi con cui vivere e “abitare” la quotidianità.

Sei un insegnante o un educatore e sei alla ricerca di un corso di formazione?
Contattaci a info@senzatitolo.net e saremo felici di fornirti tutte le informazioni sui nostri corsi di formazione di didattica dell'arte, del cinema e del patrimonio.

Città

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.