Questo sito utilizza cookies, per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali, clicca QUI, per accettare clicca il pulsante a lato.  

UN SERVIZIO DI CENTRI ESTIVI A PALAZZO DEI DIAMANTI IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEDICATA A ESCHER


Per la prima volta Palazzo dei Diamanti e i suoi giardini sono il fulcro di una proposta estiva rivolta alle bambine e ai bambini dai 6 ai 12 anni durante le vacanze scolastiche. Dal 10 al 28 giugno 2024, per un totale di tre settimane, le famiglie potranno usufruire di un servizio di centro estivo attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 15.00 che avrà come sede l’Aula didattica di Palazzo dei Diamanti e il giardino annesso e riservato.

I nuovi spazi dedicati ai Servizi educativi sono stati inaugurati in occasione del recente restauro che ha consentito la valorizzazione dell’edificio e l’adeguamento degli ambienti, sia interni sia esterni, contribuendo a rendere Palazzo dei Diamanti un luogo sempre più aperto alla cittadinanza, nel corso di tutto l’anno.

La proposta “Estate a Palazzo dei Diamanti”, curata da “Senza titolo”, ha lo scopo di favorire la conoscenza del patrimonio culturale cittadino e promuovere una relazione di familiarità, benessere e divertimento con lo spazio museale.

Il programma di “Estate a Palazzo dei Diamanti” prevede tre settimane tematiche e attività ogni giorno differenti che si svolgeranno a partire dall’esperienza di visita alla mostra "Escher" in corso a Palazzo dei Diamanti: la ricca selezione di opere dell’artista olandese diventa punto di partenza per scoprire il Palazzo e la città, attraverso continui richiami tra forme, elementi prospettici e acrobatici geometrie che si intrecciano, in un dialogo continuo tra contenuto e contenitore. Anche la mostra “Mirabilia estensi: Wunderkammer”, in cui sono esposti preziosi scrigni appartenuti a collezioni principesche, sarà protagonista di questo percorso tra le opere di artisti e artigiani lontani nel tempo ma vicini per immaginario e sensibilità.

Scopri tutte le attività educative dedicate alla mostra "Escher"


Scarica il programma completo di "Estate a Palazzo dei Diamanti"

CHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici e ti aiuteremo nel miglior modo possibile.